Vai al contenuto

Incontro-festa “Nessuno è fuori sede a Roma”

17/10/2011

Incontro-festa

Nessuno è fuori sede a Roma

(Roma, 18 ottobre 2011, ore 17.30 via Marsala, 42)

Nessuno è fuori sede a Roma” è il titolo dell’incontro che l’Azione Cattolica della diocesi di Roma ha pensato per tutti i fuori sede che frequentano la capitale. Un incontro per vivere insieme un momento di formazione, di conoscenza, di ritrovo e sopratutto di festa.

L’appuntamento è presso la Parrocchia Sacro Cuore Di Gesù a Castro Pretorio, martedì 18 ottobre alle ore 17.30. Interverranno il presidente nazionale dell’Azione Cattolica, Franco Miano, il presidente diocesano di AC, Benedetto Coccia, e mons. Lorenzo Leuzzi, direttore dell’Ufficio della pastorale universitaria di Roma. Sarà presente anche il vicepresidente nazionale AC giovani, Marco Sposito. All’incontro parteciperanno presidenti e delegati regionali della Fuci di Roma.

Nessuno è fuori sede a Roma” non è solo uno slogan, ma è anche l’augurio ad ognuno degli studenti perché, nonostante il tanto studio, il traffico di Roma, la distanza dalla città di provenienza… possa veramente sentirsi accolto e parte della grande famiglia dell’Azione Cattolica.

L’AC di Roma desidera che il periodo dello studio e dell’impegno universitario che aspetta i giovani fuori sede nella capitale non sia un tempo di solitudine: al contrario, la speranza è che possa essere un tempo di grazia, di crescita e formazione umana, culturale e spirituale, vissuta nello stile dell’AC, e cioè insieme.

Nessuno è fuori sede a Roma” è parte del «Progetto Tobia», l’iniziativa dell’Azione Cattolica Italiana rivolta ai giovani che per motivi di studio o lavoro si trasferiscono dalla propria diocesi di origine in un’altra diocesi italiana. Il «Progetto Tobia» (info su http://www.azionecattolica.it) vuole essere un passo che va nella direzione di un cammino da percorrere insieme: un’occasione per incontrarsi, conoscersi, stabilire legami di amicizia e di impegno comune nell’associazione, per vivere una “regola di vita” da giovani di AC anche nel periodo particolare che porta lontano dalla famiglia, dagli amici e dalla diocesi di origine.

Roma, 15 ottobre 2011

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: