Videoconcorso “Ti presento l’AC”
Videoconcorso “Ti presento l’AC”
Regolamento di partecipazione
OBIETTIVO
Realizzare un video per la promozione dell’associazione da utilizzare all’interno dell’AC, ma anche e soprattutto per dire all’esterno cos’è l’Azione Cattolica, come la viviamo, perché qualcuno che lo guarda dovrebbe decidere di aderire.
PARTECIPANTI AMMESSI
Associazioni diocesane – Associazioni parrocchiali – Gruppi di aderenti facenti riferimento ai livelli diocesano o parrocchiale
SCADENZA
Il materiale video dovrà essere fatto pervenire al Centro Nazionale entro e non oltre il 20 NOVEMBRE 2011 (previa segnalazione via e-mail alla promozione associative secondo le modalità sotto riportate)
CONTENUTI
Nel video dovranno emergere i seguenti contenuti:
– Il tema dell’Anno Associativo 2011-2012: “Alzati, ti chiama” (si veda il sussidio personale annuale e i temi degli itinerari formativi)
– L’Ac come strumento per rispondere alla propria vocazione di laici, desiderosi di impegnarsi nella Chiesa per il proprio territorio.
– L’Azione Cattolica come un’associazione aperta, pronta ad incontrare e ad accogliere per condividere un cammino.
– L’Ac come luogo in cui si risponde insieme ad una chiamata che è per ogni stagione della vita
SPECIFICHE TECNICHE
Il video dovrà essere fornito in un formato .mpg, .wmv o .dvx, allo scopo di poterlo rendere disponibile sia on-line sia su disco. Particolare attenzione dovrà essere posta alla cura della qualità audio. In caso il video sia accompagnato da audio musicale, si chiede di non utilizzare brani che richiedano pagamento di diritti, fatto che potrebbe impedire la diffusione e proiezione del video.
DURATA
Tempo massimo: 5 minuti
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E D’INVIO
La candidatura al concorso dovrà essere comunicata inviando un’e-mail con oggetto “Concorso video adesione 2011-2012” all’indirizzo mail promozione@azionecattolica.it, specificando le seguenti informazioni:
- Diocesi di provenienza
- Eventuale specificazione del gruppo candidato
- Nominativo di un referente da contattare per gli aspetti tecnici e organizzativi, indicando:
– Nome e cognome
– Telefono
– Indirizzo e-mail
Il video realizzato va spedito su supporto DVD all’indirizzo:
Azione Cattolica Italiana
Area della Promozione associativa
Via Aurelia 481
oppure
Essere reso scaricabile da sito web o ftp, fornendo via mail a promozione@azionecattolica.it le modalità di accesso
DIRITTI DI UTILIZZO
Gli autori dei video vincitori del Concorso autorizzano espressamente l’AC a pubblicare sul sito Internet dell’associazione il video prodotto.