Vai al contenuto

31 dicembre 2011, In marcia per la pace a Frosinone

28/12/2011

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Educare i giovani alla giustizia e alla pace: è questo il tema della Giornata Mondiale della Pace 2012 che i cristiani di Frosinone si apprestano a celebrare  con la tradizionale Marcia della Pace, il 31 dicembre. Le fiaccole che verranno accese in Piazza della Libertà annunceranno l’impegno rinnovato per la pace e la solidarietà per chi è solo.

E’ un modo diverso di vivere l’ultimo giorno dell’anno: alle 17,30 del 31 dicembre, quando tutti sono affannati  a preparare cenoni e alla ricerca disperata di divertimento, i cristiani e gli uomini di buona volontà testimonieranno il loro impegno per la giustizia con una fiaccolata che da Piazza della Libertà, di fronte al Palazzo del Governo, arriverà fino alla Cattedrale, dove il vescovo, mons. Ambrogio Spreafico, celebrerà il Te Deum di ringraziamento e consegnerà alle autorità presenti il messaggio di Benedetto XVI per la XLV Giornata Mondiale della Pace, sul tema: Educare i giovani alla giustizia e alla pace.

Si tratta di una questione molto importante, su cui il papa insiste da tempo: se rinunciamo alla voglia di educare sarà difficile salvare il mondo. L’impegno ad educare diventa dunque scelta prioritaria.

Qui il testo del messaggio del Papa

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: