Vai al contenuto

AC Frosinone

17/12/2014

Azione Cattolica Italiana- Diocesi Frosinone – Veroli – Ferentino
Anche noi CI SIAMO!
Nella splendida chiesa di S. Maria Maggiore di Ferentino l’Azione Cattolica della Diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino ha vissuto, domenica 7 dicembre, la sua Festa dell’Adesione.
Anche le nuvole dei giorni precedenti hanno lasciato il posto ad un caldo sole che ha accolto i numerosi soci, che si sono radunati per la S. Messa delle ore 11:00 celebrata dal Parroco don Luigi De Castris, e che hanno rinnovato davanti la comunità parrocchiale il loro CI SIAMO come laici impegnati nelle parrocchie, nelle città e nel mondo.
I Giovanissimi dell’Azione Cattolica della Parrocchia S. Antonio di Frosinone hanno animato la liturgia con canti appropriati che hanno accompagnato i soci a rinnovare il loro SÌ.
Momenti significativi sono stati quello dell’omaggio floreale alla Statua della Madonna dell’Immacolata e della deposizione ai piedi dell’altare di un’ allegro SÌ colorato dalle mani dei ragazzi.
Il Presidente diocesano Marco Culini,al termine della Celebrazione Eucaristica, ha consegnato le tessere ai vari presidenti parrocchiali e con gioia ha annunciato la recente nascita di due nuove realtà nella diocesi: quella della Parrocchia S. Michele Arcangelo di Vallecorsa e della Parrocchia Ss. Giuseppe e Ambrogio di Ferentino.
Dopo il pranzo condiviso, offerto dagli adulti della Parrocchia S. Maria Maggiore di Ferentino, non sono mancati momenti di riflessione per giovani ed adulti, mentre i ragazzi dell’ACR si sono cimentati in un interessante Gioco dell’ Oca che è stato per loro momento di svago, ma anche di confronto e condivisione.
La merenda offerta dai soci delle diverse parrocchie ha segnato il termine di una piacevole giornata trascorsa all’insegna della condivisione, della preghiera e della gioia.
Come il sole di questo giorno ha illuminato il cielo di Ferentino,così la luce di Cristo illumini il cammino di questo nuovo anno dell’ Azione Cattolica della nostra Diocesi.

Pamela Sacchetti

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: