Vai al contenuto

Il vescovo dà il mandato ai Giovani per la GMG

23/07/2011

Il vescovo dà il mandato ai Giovani per la GMG:

«Cari ragazzi, il Signore un giorno ha mandato nel mondo i suoi primi discepoli, oggi manda ciascuno di voi a essere apostoli tra i vostri compagni nei giorni della Giornata Mondiale della Gioventù e al ritorno nella nostra Diocesi. Accogliete con gioia la missione che egli vuole affidarvi. Siate certi che egli è fedele alle sue promesse e non mancherà di esservi accanto in o  gni momento». Queste le parole che il Vescovo, S.E. Mons. Ambrogio Spreafico ha rivolto ai ragazzi che parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù a Madrid, dal 15 al 22 agosto p.v., conferendo loro il mandato missionario.
Dalla Diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino partiranno circa 100 ragazzi. Ai sessanta che hanno aderito alla proposta diocesane dell’intera settimana si aggiungeranno, infatti, i ragazzi dell’Azione Cattolica e il Gruppo degli Scout.
Come messo in rilievo dalle parole del Vescovo la “Giornata mondiale della Gioventù” non dovrà essere un semplice, seppur bellissimo, appuntamento da vivere ogni tre anni, né una delle tante “esperienze” fatte e poi messe nel cassetto. Al contrario, dovrà rappresentare un punto di arrivo e, nello stesso tempo, di (ri)partenza per il proprio cammino di fede e per quello dell’intera Diocesi.
Coloro che avranno la grazia di partecipare alla GMG di Madrid dovranno essere consapevoli, infatti, di avere sulle proprie spalle una responsabilità: “essere testimoni della bellezza dell’amicizia di Dio”.
Il prossimo incontro è programmato per lunedì 1 agosto, alle ore 20.00 presso la Chiesa del Sacro Cuore a Frosinone, quando mancheranno ormai pochi giorni alla partenza per la Spagna.
I giovani di Ac si troveranno tutti insieme il 12 agosto a Prato di Campoli per prepararsi alla GMG: l’invito è rivolto a tutti i giovani che vogliano fare un’esperienza di contatto con la natuira e con Dio.

verso-gmg-2011-2.jpg

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: