Vai al contenuto

Festa degli incontri – Ceccano 2014

12/05/2014

Domenica scorsa si è tenuta a Ceccano la festa degli incontri 2014 organizzata dall’Azione Cattolica diocesana. La città fabraterna in cui la realtà dell’AC è da lungo tempo radicata ha accolto ragazzi, giovanissimi e giovani di altre parrocchie a conclusione del cammino associativo 2013-2014. Cercando di mettere in pratica il motto di quest’anno “Non c’è gioco senza Te” gli educatori locali hanno predisposto numerose attività a seconda dei settori di appartenenza favorendo l'”incontro” tra i vari individui. La giornata che si è svolta presso piazzale Bachelet è iniziata alle 9 e 30 con una gustosa colazione offerta dagli educatori di Ceccano. La mattina è proseguita con varie attività per i più piccoli mentre i più grandi hanno riflettuto sulla parabola dei Talenti guidati da Don Tonino Antonetti mentre gli adulti sono stati impegnati in un giro culturale per la città visitando, tra l’altro il castello dei Conti.

 Alle 12.30 il pranzo e alle 14.00 il momento più bello della giornata: una simpatica “caccia al tesoro” realizzata dalla responsabile parrocchiale Francesca De Filippis in cui i ragazzi, divisi in squadra si sono cimentati in giochi vari dalla pentolaccia a giochi d’abilità. Alle ore 16.00 la celebrazione eucaristica a S. Giovanni è stata presieduta da Don Angelo e da Don Paolo ed ha avuto momenti toccati come la consegna di materiali scolastici per i giovani di Scampia e l’offerta di piccoli doni realizzati da persone diversamente abili. Don Angelo prendendo spunto dalla liturgia della IV domenica di Pasqua ha invitato tutti i presenti a continuare a dire Sì al Signore e a cercare di sfruttare al meglio i talenti che Egli ci ha donati favorendo sempre più l’ “incontro” con Dio non solo nella celebrazione domenicale ma anche nella quotidianità dell’esistenza e ha invitato, inoltre a ringraziare Gesù per la bella giornata vissuta insieme.

A tutti un sentito ringraziamento:a Don Paolo e a tutti gli assistenti diocesani che ci incoraggiamo e che pregano per noi,: agli educatori di Ceccano per la preparazione e l’organizzazione a tutti coloro che hanno fatto sì che la giornata divenisse indimenticabile: ai bambini, ai ragazzi e ai giovanissimi che sono voluti venire e ai genitori che li hanno accompagnati: alla protezione civile e le autorità che hanno messo a disposizione la piazza e sono stati pronti a collaborare per la bella riuscita della manifestazione. Ma il ringraziamento più grande è quello che facciamo a Gesù Buon Pastore che ha permesso di incontrarci e di vivere un momento di fraternità e di condivisione che ci ha fatto veramente incontrare.

 

G.M.

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: